giovedì 28 maggio 2015

Abitudini bizzarre

Ognuno di noi ha delle abitudini particolari, chi più, chi meno. Quelle che hanno i bimbi, spesso, sono tra il comico e il dolcissimo. Cioè, non sai se ridere o mangiarteli di baci!

Voglio raccontarvi quelle di Beatrice, che definirei alquanto bizzarre, cominciando dalla prima in assoluto: a 15 giorni di vita ha iniziato a ciucciarmi.. il mento. Si si, proprio il mio mento e ne ho le prove:


abitudini bizzare dei bambini

Ma tantissimo, sembrava di avere attaccata una sanguisuga! E si rilassava talmente tanto da addormentarcisi addirittura. In realtà ciucciava qualunque parte del mio corpo le capitasse a tiro, ma mi lasciava dei lividazzi da paura, così le ho lasciato a disposizione solo il mento, unico posto in cui non rimanevano segni.

Penserete che sono matta e forse avete pure ragione, ma non mi dava nessun fastidio. Notare, tra l'altro, che era allattata al seno a richiesta, eppure aveva evidentemente voglia di succhiare qualcosa da cui non fuoriuscisse il latte. E perché mai piegarsi all'uso del ciuccio? Forse il suo sapore plasticoso non la aggradava, così ha preferito optare per il buonissimo mento della mamma. È andata avanti fino a 13 mesi (!), poi ha smesso autonomamente.

abitudini bizzarre dei bambini
Doppietta menta + ciglia
Un'altra particolarità, che si protrae da quando aveva 8 mesi, è rilassarsi toccandomi un neo sporgente che ho sulla scollatura oppure sfiorandomi le ciglia.

Ci passa la manina sopra ogni volta che l'allatto o anche mentre la tengo semplicemente in braccio: quei 5 secondi di tranquillità e relax prima di tornare a saltellare di qua e di là. Inutile dire quanta tenerezza mi fa. Unico inconveniente di quando mi sfiora le ciglia: dovunque io sia devo fermarmi perché ho la vista decisamente compromessa! E comunque sarei curiosa di sapere da cosa deriva questa cosa...

Anche i vostri bimbi hanno strane abitudini? Avanti coi racconti!

5 commenti:

  1. Che tenera! Il mento lo faceva spesso anche Matteo, ma ha smesso appena abbiamo (anzi, ha) interrotto l'allattamento. Lui di buffo ha che quando siamo tutti e tre vicini, sul divano o nel lettone a giocare, a un certo punto se decide che io e suo papà ci dobbiamo baciare prende la faccia di entrambi e ci spinge l'una contro l'altro...per poi infilarsi in mezzo e beccarsi in contemporanea il bacio da mamma e papà!

    RispondiElimina
  2. Che tenera! Il mento lo faceva spesso anche Matteo, ma ha smesso appena abbiamo (anzi, ha) interrotto l'allattamento. Lui di buffo ha che quando siamo tutti e tre vicini, sul divano o nel lettone a giocare, a un certo punto se decide che io e suo papà ci dobbiamo baciare prende la faccia di entrambi e ci spinge l'una contro l'altro...per poi infilarsi in mezzo e beccarsi in contemporanea il bacio da mamma e papà!

    RispondiElimina
  3. Che dolce!
    Per quanto riguarda il mento, invece, Beatrice ha smesso senza un perché e, come conseguenza, ha aumentato la richiesta del seno...!

    RispondiElimina
  4. i miei, TUTTI E TRE amano stritolarmi le orecchie tipo antistress °_°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ero proprio curiosa di sentire la tua, visto che ne hai tre.. Ma che ridere che fanno tutti la stessa cosa!!

      Elimina