mercoledì 29 luglio 2015

Una calda estate - giochi con l'acqua e gelato fatto in casa

Il caldo vero, quello afoso e insopportabile della città, è arrivato appena siamo partiti per le vacanze: siamo scappati giusto in tempo! Al mare, si sa, tra bagni e arietta sempre presente si sopporta molto di più.

Al nostro rientro, però, l'appiccicume perenne ci attendeva a braccia aperte. Per quanto mi riguarda, meglio un'estate così che non tutta la pioggia dell'anno scorso, eh, sia chiaro. Però mi sono ritrovata con una bimba che sembra non accorgersene
Continue Reading

martedì 21 luglio 2015

Vacanze e relativi interrogativi da mamma

Vacanze al mare e interrogativi da mamma dalle mille e una domande (leggi paranoica)


Siamo partiti per le vacanze felici di stare tutti insieme due settimane, felici di scoprire un posto nuovo in una terra che già amiamo. Di riaddentare qualche fantastico cannolo siciliano e rinfrescarci con una granita al limone (mannaggia alla gola!). Di dimenticare l'afa cittadina e perdersi in quel cielo azzurrissimo, avendo la certezza di aprire gli occhi ogni mattina e trovare una splendida giornata. 

Qualche interrogativo su come si sarebbe comportata Beatrice ce l'avevo, da vera madre dalle mille e una domande: le piacerà ancora il mare? Come dormirà lontana da casa sua?
Continue Reading