giovedì 31 marzo 2016

Li chiamavano vizi





Questo è un post per tutte quelle mamme che credono di non farcela, che si sentono sotto pressione da commenti di parenti e non per un metodo educativo diverso da quello che è di moda usare negli ultimi decenni. Che resistono ai consigli più o meno appassionati di allontanare il bambino da sé per renderlo autonomo e indipendente. E che, spesso, ad un certo punto, mosse dalla stanchezza e dalla fatica che ogni mamma sa, si domandano se, forse, qualcuno di loro possa aver ragione. Se sia poi così giusto seguire un istinto animale, se animali non siamo.
Continue Reading

mercoledì 9 marzo 2016

Tag: la gioia dell'essere mamma

Ho letto quest'intervista sul blog di Scintille di gioia e ho deciso di partecipare anche io, rispondendo a queste domande per farmi conoscere meglio. L'iniziativa è nata da Mami Crea e L'Angolo di Roberta.

1. Come ti chiami?
Mi chiamo Marta.

2. Come si chiama tuo figlio e quanti anni ha?
Mia figlia si chiama Beatrice e ha 2 anni e mezzo.

3. A che età sei diventata mamma?
A 28 anni (29 dopo pochi mesi, in realtà).

4. Come è stata la tua gravidanza?
Strana. Non giravo per casa con gli occhi a cuoricino, neanche mi rendevo conto di essere incinta. Nessun problema di nausea, fortunatamente, però la mia schiena - che partiva già male - ne ha risentito parecchio, tant'è che ho vissuto su una sdraio dal sesto mese in poi: una noia mortale.
Continue Reading