giovedì 28 maggio 2015

Abitudini bizzarre

Ognuno di noi ha delle abitudini particolari, chi più, chi meno. Quelle che hanno i bimbi, spesso, sono tra il comico e il dolcissimo. Cioè, non sai se ridere o mangiarteli di baci!

Voglio raccontarvi quelle di Beatrice, che definirei alquanto bizzarre, cominciando dalla prima in assoluto: a 15 giorni di vita ha iniziato a ciucciarmi.. il mento. Si si, proprio il mio mento e ne ho le prove:


abitudini bizzare dei bambini

Ma tantissimo, sembrava di avere attaccata una sanguisuga! E si rilassava talmente tanto da addormentarcisi addirittura. In realtà ciucciava qualunque parte del mio corpo le capitasse a tiro, ma mi lasciava dei lividazzi da paura, così le ho lasciato a disposizione solo il mento, unico posto in cui non rimanevano segni.

Penserete che sono matta e forse avete pure ragione, ma non mi dava nessun fastidio. Notare, tra l'altro, che era allattata al seno a richiesta, eppure aveva evidentemente voglia di succhiare qualcosa da cui non fuoriuscisse il latte. E perché mai piegarsi all'uso del ciuccio? Forse il suo sapore plasticoso non la aggradava, così ha preferito optare per il buonissimo mento della mamma. È andata avanti fino a 13 mesi (!), poi ha smesso autonomamente.

abitudini bizzarre dei bambini
Doppietta menta + ciglia
Un'altra particolarità, che si protrae da quando aveva 8 mesi, è rilassarsi toccandomi un neo sporgente che ho sulla scollatura oppure sfiorandomi le ciglia.

Ci passa la manina sopra ogni volta che l'allatto o anche mentre la tengo semplicemente in braccio: quei 5 secondi di tranquillità e relax prima di tornare a saltellare di qua e di là. Inutile dire quanta tenerezza mi fa. Unico inconveniente di quando mi sfiora le ciglia: dovunque io sia devo fermarmi perché ho la vista decisamente compromessa! E comunque sarei curiosa di sapere da cosa deriva questa cosa...

Anche i vostri bimbi hanno strane abitudini? Avanti coi racconti!

5 commenti:

  1. Che tenera! Il mento lo faceva spesso anche Matteo, ma ha smesso appena abbiamo (anzi, ha) interrotto l'allattamento. Lui di buffo ha che quando siamo tutti e tre vicini, sul divano o nel lettone a giocare, a un certo punto se decide che io e suo papà ci dobbiamo baciare prende la faccia di entrambi e ci spinge l'una contro l'altro...per poi infilarsi in mezzo e beccarsi in contemporanea il bacio da mamma e papà!

    RispondiElimina
  2. Che tenera! Il mento lo faceva spesso anche Matteo, ma ha smesso appena abbiamo (anzi, ha) interrotto l'allattamento. Lui di buffo ha che quando siamo tutti e tre vicini, sul divano o nel lettone a giocare, a un certo punto se decide che io e suo papà ci dobbiamo baciare prende la faccia di entrambi e ci spinge l'una contro l'altro...per poi infilarsi in mezzo e beccarsi in contemporanea il bacio da mamma e papà!

    RispondiElimina
  3. Che dolce!
    Per quanto riguarda il mento, invece, Beatrice ha smesso senza un perché e, come conseguenza, ha aumentato la richiesta del seno...!

    RispondiElimina
  4. i miei, TUTTI E TRE amano stritolarmi le orecchie tipo antistress °_°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ero proprio curiosa di sentire la tua, visto che ne hai tre.. Ma che ridere che fanno tutti la stessa cosa!!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...