Quest'anno abbiamo dato via alla tradizione del calendario dell'avvento, per far vivere anche a Beatrice l'emozione dell'attesa per l'arrivo di Babbo Natale e per creare un po' di atmosfera. Avrei tanto voluto prepararne uno io, ma ho dovuto ripiegare su uno preconfezionato, fatto di tanti librini nuovi, uno per giorno, da leggere ogni sera e poi appendere all'albero. Un buon ripiego, tutto sommato.
E' già il terzo Natale che viviamo con la nostra bimba (!), senza contare il primo in assoluto dove lei era.. nella pancia! Ero incinta di 4 mesi abbondanti, ero felice ma ancora incredula della cosa, nel senso che proprio non mi rendevo conto che da lì a poco sarei diventata mamma. Che c'era un esserino che cresceva nel mio grembo e che avrei presto stretto tra le mie braccia. Da non credere.

Questo post sostiene la Fondazione Mission Bambini che nel weekend del 12 e 13 dicembre sarà con i suoi volontari nelle piazze di tutta Italia per dar vita all’evento “Le piazze del cuore”. I fondi raccolti serviranno ad operare 100 bambini nati con una grave malattia al cuore in un Paese povero. Scopri la piazza più vicina su www.missionbambini.org. Segui #amicidelcuore.
Che bell'idea quella di appendere il primo regalo per tua figlia sull'albero!
RispondiEliminaSono sicura che sarà emozionante anche per lei quando glielo racconti... Un abbraccio!
Grazie :) Si, spero apprezzerà il mio tentativo di calarmi nel ruolo di quasi mamma! ;)
RispondiEliminaTanta tenerezza, i piedini ed una mamma che nasce.
RispondiEliminaHo fatto una fatica pazzesca a nascere come mamma, ma poi sono esplosa in un colpo solo e ho recuperato! ;)
Elimina