giovedì 13 ottobre 2016

Etichettiamo tutto per la scuola!

Chi ha bambini che frequentano la scuola (di qualunque grado) sa quanto sia facile perdere o scambiare ciò che si porta da casa. Tanti bambini, tanto caos!

Nasce quindi l'esigenza di aiutare piccoletti (e maestre!) a riconoscere le proprie cose, dai vestiti agli asciugamani e qualunque oggetto, per semplificare loro la vita e per non incappare in disguidi e ricerche infinite.

Durante una riunione della scuola che frequenta la mia bimba, le maestre ci hanno consegnato un elenco di tutto ciò che avremmo dovuto portare, specificando di segnare il nome del bambino su ogni cosa.
Mi sono immaginata mentre scrivevo tutto a mano, con un pennarello che sbavava dovunque (e magari vedendolo sbiadire dopo poco e dover ripeter tutto da capo). Vestiti, spazzolino da denti, bicchiere, bavagliolo. Tutto. Mi è venuto male.

Per fortuna internet è stato ancora una volta d'aiuto, e ho trovato le etichette di Petit- Fernand. Io le trovo meravigliose già solo perché sono personalizzabili: puoi sbizzarrirti tra colori, scritte, disegnini e formati. Ma poi sono anche super pratiche: scegli, ordini e ritiri il carnet sulla porta di casa, stacchi e attacchi le etichette dove serve e il gioco è fatto.


Per i tessuti consiglio di acquistare le etichette termoadesive: una passata di ferro e non ci pensi più (si attaccano persino sulla lana!).


La scuola è iniziata da un mesetto, ma se hai ancora qualcosa da etichettare puoi provvedere subito: vai sul sito di Petit-Fernand, scegli tra le varie categorie, personalizza le tue etichette ed effettua l'ordine (sono pure economiche e la spedizione è gratuita).



Ps: io ne ho approfittato per acquistare anche le etichette per i vasetti di marmellata che abbiamo preparato io e Beatrice quest'estate! ;)

0 commenti:

Posta un commento