venerdì 29 settembre 2017

La nostra estate in 10 foto

Questa mattina Beatrice ed io osservavamo le foglie degli alberi che iniziano a cadere. È rimasta affascinata da quelle ancora appese, che iniziano a cambiare colore, e da quelle che, le raccontavo, non cadono mai. Evidentemente non ha ricordi dello scorso autunno, o per lo meno non di questi dettagli.

Ebbene si, l'autunno è iniziato e io non vi ho ancora raccontato niente di quest'estate, ed è giunto il momento di farlo 😉




Le cose da dire sono tante, ma comincerò dall'iniziativa lanciata nel gruppo fb Progetto Blog di cui faccio parte, denominata "La mia estate in 10 foto". Un'ottima occasione per riassumere quella che è la mia stagione preferita.

La nostra estate in 10 foto


1. Sardegna a inizio giugno


in sardegna a giugo

La nostra estate inizia così, col botto! Sei giorni in Sardegna a inizio Giugno, noi tre insieme ad una coppia di amici con una bimba poco più piccola di Beatrice. Grazie a loro abbiamo avuto la possibilità di visitare dei posti splendidi e a noi sconosciuti, senza la calca dell'alta stagione: meraviglia è dire poco.

2. Il compleanno di Beatrice


festa di compleanno di Beatrice

La mia bimba ha compiuto 4 anni e, come da tradizione, abbiamo organizzato una festicciola a casa. (Non fate caso alla teglia in cui ho servito la torta, non sapevo come tirarla fuori di lì senza spezzarla! 😂)

3. Una lezione sul pony


un abbraccio al pony

La zia Lolly ha regalato a Beatrice una lezione sul pony. Le è piaciuto moltissimo, ed è sembrato come se per lei fosse la cosa più naturale del mondo.

4. Vacanzina in Liguria


bimbe ad arenzano
Quando un'amica ti invita a passare qualche giorno al mare con lei e la sua bimba che fai, non vai? 😉 Siamo state bene, le bambine erano sulla stessa lunghezza d'onda e la Liguria ha la grandissima comodità di avere questi paesini molto carini e comodi alle spiagge, così ci si può dimenticare tranquillamente dell'auto.

5. Genova


tramonto sul mare di genova

L'estate ha portato una novità a casa nostra: mio marito lavora, adesso, tra Torino e Genova. E noi ogni tanto lo seguiamo ;) Questa città è entrata a far parte delle nostre vite e siamo pronti a scoprirla.

6. Grecia


spiaggia di marselo a paros

Ci sarebbe così tanto da dire, ma per ora mi limito ad accennare che quest'anno abbiamo passato le vacanze nelle Cicladi, e ce ne siamo perdutamente innamorati. Questa è una delle splendide spiagge di Paros.

7. Un tuffo nel mare di Paros


mare cristallino a paros

Non è meravigliosa quest'acqua turchese? E Beatrice con costumino e fascia in tinta? 😜

8. Io e lei


un abbraccio tra mamma e bimba

Vacanze significa anche ritrovare la sintonia che è stata messa un po' alla prova durante questo primo durissimo anno scolastico, e passare del tempo insieme, fuori dalla routine quotidiana, è la cura migliore.

9. Lei e lui

un abbraccio tra papà e bimba

A proposito di feeling ritrovato. Dopo un anno di duro lavoro, che purtroppo tiene il papà distante da casa per molte ore, finalmente del tempo da dedicare l'uno all'altra.

10. Chiesetta cicladica


chiesetta cicladica a paros

Queste tipiche chiesette delle Cicladi sono davvero stupende nella loro semplicità, e sono dovunque. Impossibile non rimanerne folgorati.

Come vedete il mare regna sovrano nell'estate appena trascorsa, un po' come in tutte le nostre estati. Per noi è così, estate significa sabbia tra i piedi, pelle salata e abbronzata, infradito e picnic in spiaggia. Niente orari e pochi vestiti addosso.

Non mi resta che iniziare a sognare la prossima!




4 commenti:

  1. Che begli scatti! Mi piace anche lo spazio che dedichi al papà, che spesso nei blog è snobbato o usato come contorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il papà è una figura molto importante nella nostra vita, per fortuna :)
      Grazie per i complimenti!

      Elimina
  2. Le foto sono molto belle, viene voglia di andare a fare un bel giro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! In posti così belli era impossibile scattare delle brutte foto :)

      Elimina