mercoledì 23 maggio 2018

La magia del mio nome, un nuovo libro tutto da scoprire

Qualche mese fa Beatrice ed io eravamo a casa di amici. Il piccolo di casa è nato tre giorni prima di lei, e loro due sono praticamente cresciuti insieme. Sono molto diversi sotto alcuni aspetti, e molto simili su altri. Uno fra questi è la passione per la lettura (e qui mi sa che le mamme hanno giocato un ruolo fondamentale 😉).


Adorano leggere, da sempre. Si lasciano trasportare dai racconti e dalle magiche illustrazioni che regalano moltissimi libri dedicati ai bambini.


Un giorno ci siamo ritrovate a leggere un libro di Manuel, come spesso accade. Si intitolava "La magia del mio nome" e narrava proprio la storia del suo nome. Beatrice si è illuminata, e io con lei.

Ecco perché, quando sono stata contattata da questa azienda, sono stata molto felice di accettare la loro proposta di collaborazione. Ero certa di fare regalo gradito alla mia bimba.

Il giorno in cui è arrivato il libro mi sono presa Beatrice sulle ginocchia, dicendole che c'era una sorpresa per lei.

"Il libro di Manu!", ha esclamato quando l'ha aperto.
"Non esattamente, questa è la storia del TUO nome", le ho risposto.

E così l'abbiamo letto tutto d'un fiato (e vi assicuro che è lungo!), e nel frattempo intravvedevo il sorriso stampato sul suo viso.

La protagonista è proprio lei, Beatrice (ho anche potuto scegliere la figura di una bimba che le somigliasse!), che compie un viaggio alla scoperta del proprio nome, dove ad ogni lettera è associata una qualità speciale e positiva.

La magia del mio nome

Credo fortemente nell'importanza di coinvolgere i bambini nelle letture fin da piccoli.

Leggere aiuta lo sviluppo dell'immaginazione, del linguaggio, della creatività. Aiuta a comprendere meglio il mondo che li circonda, le proprie emozioni. Trasmette valori positivi e rilassa. È un atto d'amore che favorisce il legame tra adulto e bambino.

Con il codice MAGIADINDALON potete acquistare questo libro magico e sorprendente con uno SCONTO DI 5€ riservato a voi lettrici di Dindalon, ma affrettatevi, è valido solo fino al 3 Giugno! Questo è il sito in cui potete ordinarlo: La Magia Del Mio Nome

Buona lettura!

0 commenti:

Posta un commento