giovedì 17 gennaio 2019

5 consigli per una beauty routine alla portata di tutte

Lo scorso anno ho scritto nero su bianco i miei buoni propositi, per non sfuggire alle mie responsabilità 😉 Due intenzioni semplici e fattibili ché, per quanto mi riguarda, è inutile e frustrante desiderare di portare a termine qualcosa di troppo grande per la mia portata.

I buoni propositi dell'anno appena trascorso


Il primo buon proposito del 2018 era quello di imparare ad ORGANIZZARE MEGLIO IL MIO TEMPO, e qui ammetto di esserci arrivata solo a metà. Sono troppo incasinata di mio per riuscirci completamente in un solo anno! Ho, però, trovato un planner settimanale che mi è stato di grandissimo aiuto (questo di Mr Wonderful, se voleste dare un'occhiata).

Il secondo, a cui tenevo particolarmente, era quello di imparare a PRENDERMI CURA DI ME.

Ritrovare la donna nascosta dietro alla figura di madre. 

E qui ci sono riuscita molto meglio. Ho fatto un po' di esercizio fisico durante tutto il corso dell'anno, senza mollare mai. Niente di eccessivo, anzi, migliorabile di molto, ma l'ho fatto e ne sono soddisfatta. E l'intenzione per il 2019 è quello di incrementare un pochino.

E poi, con uno sforzo immenso, ho iniziato anche a prendermi cura della mia pelle, abbandonata a sé stessa. C'è da dire che non ho mai avuto problemi di pelle grassa o bisognosa di cure di alcun tipo, in realtà, però un minimo di attenzione a trent'anni suonati da un pezzo ci vuole. La situazione iniziale era quella di lavarsi il viso con la saponetta per le mani (!) e mettere la crema viso solo nel momento in cui sentivo tirare la pelle. Per dire. Per non parlare della crema per il corpo: giusto d'estate, crema solare e dopo-sole. Un disastro, insomma 🙈

La mia beauty routine (for dummies!)


Ultimamente, invece, mi ci sono messa d'impegno e ho instaurato una beauty routine super semplice e fattibile anche per chi, come me, non è tanto per la quale.

Beauty skincare viso

  1. Lavo il viso con un detergente e struccante all'aloe vera (Omia)
  2. Passo velocemente un panno in spugna inumidito per rimuovere i residui di trucco - il mascara è duro a morire (questo è il mio panno)!
  3. Passo il tonico
  4. Stendo la crema viso
Tempo impiegato: 5 minuti netti.

Per quanto riguarda il tonico ne sto usando uno delicato senza alcool, ma non mi fa impazzire. Appiccica un po'. Anzi, se avete suggerimenti li prendo volentieri!

Ma non finisce qui. Ho anche imparato ad applicare la crema correttamente grazie alle indicazioni di La Saponaria  (qui potete trovare tutte le indicazioni), sito dal quale acquisto sempre molto volentieri, con una miriade di prodotti naturali e fantastici. Lo conoscete?

Beauty skincare corpo




In ultimo ho imparato un trucco meraviglioso per il corpo. Siccome, come dicevo, voglia di mettere la crema corpo d'inverno pari a zero, mi è stata suggerita la soluzione più rapida ed efficace al mondo: spalmare l'olio alle mandorle in doccia, sulla pelle bagnata (con l'acqua chiusa!).

Tempo impiegato minimo e resa massima.  La pelle si reidrata e si ammorbidisce senza rimanere unta, perché l'eccesso di olio viene assorbito dall'asciugamano. Occhio a scegliere un olio di mandorla che sia spremuto a freddo!

Spero che questi semplici consigli possano essere utili a qualcuna di voi che, come me, è un po' pigra o ha poco tempo per dedicarcisi. La vostra pelle ringrazierà e voi vi sentirete più belle con pochi gesti.

Enjoy!

0 commenti:

Posta un commento